17enne santermano ucciso da un fulmine: stamane i funerali

Anche la SSC Bari si è stretta alla famiglia Cacciapaglia

lunedì 20 maggio 2024 12.48
A cura di Gianluca Battista
Anche la SSC si stringe alla famiglia di Giuseppe Cacciapaglia, il 17enne di Santeramo morto dopo essere stato colpito da un fulmine sabato 18 maggio, mentre cercava di far rientrare il gregge di famiglia insieme al papà. Giuseppe giocava nella squadra locale di cui era una promessa.

In mattinata, alle 10, si sono svolti i suoi funerali e nella cittadina murgiana è stato proclamato il lutto cittadino. Con una apposita ordinanza, il commissario prefettizio ha quindi invitato cittadini, istituzioni pubbliche, organizzazioni sociali e culturali, nonché i titolari delle attività commerciali a «manifestare il proprio cordoglio» nelle forme più opportune.

E dai profili social, anche la SSC Bari del presidente Luigi De Laurentiis ha inteso manifestare il proprio sentimento di dolore per la perdita di un giovanissimo calciatore e di un ragazzo da tanti definiti esemplare: «Tutta la SSC Bari - si legge nella nota - si unisce al dolore della famiglia Cacciapaglia per la tragica perdita di Giuseppe, giovane calciatore dell'ASD Santeramo Calcio, colpito mortalmente da un fulmine mentre era impegnato, assieme al padre, in attività di pascolo. Alla famiglia e ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze e l'abbraccio di tutto il popolo biancorosso».