A Bari arriva la mensa polifunzionale di InConTra con bar e biblioteca

L'associazione si impegna a rendere ordinario lo "straordinario"

giovedì 30 maggio 2024 11.42
«Rendere lo straordinario ordinario nella quotidianità è quel che ci impegniamo a fare. Vicini ad ogni persona fragile, sola e che vive ai margini della vita….questa è InConTra».

Con queste parole l'associazione InConTra condivide la gioia per la recente apertura della mensa polifunzionale sociale.

«In rete con le istituzioni e realtà a noi vicino ci impegniamo a ascoltare, prendere in carico e aiutare a 360 gradi chi vive in difficoltà con un unico obiettivo: risollevare e ridare dignità ad ogni persona.

Questo nuovo centro polifunzionale comprende servizi già esistenti che son stati rinforzati e nuovi servizi, tutti rivolti ai più deboli e più fragili.

Mensa sociale, il Bar, la libreria multietnica, il servizio legale, il percorso contro le dipendenze, la pizzeria sociale, il cineforum e tanto tanto altro, sono solo parte delle azioni che verranno messe a disposizione.

Mensa polifunzionale InConTra
A Bari arriva la mensa polifunzionale di InConTra con bar e biblioteca
A Bari arriva la mensa polifunzionale di InConTra con bar e biblioteca

Un grazie assoluto va a IKEA Bari l supporto di Fondazione Progetto Arca Onlus, alla Ladisa Ristorazione, al CSV San Nicola, alla Fondazione Megamark, alle istituzioni che continuamente hanno saputo lavorare in rete, al corpo Comando Polizia Municipale Bari ai suoi agenti e al comandante Michele Palumbo per esserci sempre vicino, alla Comando Compagnia Carabinieri Bari Centro via Tanzi per la loro partecipazione e presenza nel territorio di servizio, al Sig. Preferto di Bari Dr. Francesco Russo per la sua vicinanza.

Ma un grande GRAZIE è sicuramente rivolto a tutti i nostri volontari senza i quali non si potrebbe parlare di associazione e associazionismo e senza dei quali non ci sarebbe stata alcuna crescita.

Un ultimo grazie inoltre, doveroso e sentito, va alla nostra amata Città e ad ogni singolo cittadino, ad ogni barese grande o piccino che sia, perché sono costantemente vicino a noi sostenendoci in ogni azione e attività. Ogni cittadino è da noi considerato un nostro volontario, parte della nostra famiglia di InConTra.

Grazie grazie grazie a tutti di vero cuore. Contattateci per aiutarci ad aiutare».