A Bari arriva lo show irriverente di "Otto Panzer"

Lo spettacolo gratuito si terrà domani alle 18 nel cortile dell’oratorio dei Salesiani 

martedì 30 luglio 2024 12.11
Domani, alle 18, nel cortile dell'oratorio dei Salesiani (Chiesa del Redentore) di Bari, prosegue il «BARIfèst Theater», organizzato dall'associazione culturale «La Bautta» in collaborazione con Onirica Teatro, con la direzione artistica di Annamaria Fanelli, e il coordinamento di Mariapia Autorino e Vito Latorre (con il sostegno dell'avviso pubblico comunale «Le Due Bari»).

Sarà la volta dello spettacolo di clown e fantasia dal titolo «Otto Panzer Show», di e con Giovanni Risola, in arte Otto Panzer.

Pirotecnico nel suo approccio con il pubblico, Otto è un simpaticissimo clown, vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo. Presenta numeri di autentica bizzarria, coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Irriverente, sbruffone ma anche dolce ed arrogante, regala gag da cui traspare una superba capacità ad adattarsi alla piazza e ad improvvisare, trasformando ogni suo spettacolo in un evento unico.

Risola si definisce un clown e un artista di strada «talvolta prestato al cabaret». E dice anche che, pur avendo finalmente trovato la propria dimensione, da bravo clown ha deciso di rimanere aggrappato alla condizione di incertezza del futuro.

Uno stimolo, il rischio, grazie al quale provare a fare meglio ad ogni appuntamento: un vero cruccio per Otto Panzer, che augura a tutti di riuscire a trasformare in mestiere il proprio hobby. I professori a scuola gli urlavano: «Risola, se continuerai a fare il pagliaccio, non farai mai strada». E di strada il buon Otto, invece ne ha fatta e calpestata, per portare i suoi spettacoli in giro per il mondo.

L'ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione obbligatoria su eventbrite.it.