A Bari torna la "Running heart", il 18 e 19 febbraio la corsa per il benessere cardiovascolare

In programma una gara di 10 chilometri, due corse non competitive di 10 e 5 chilometri e una passeggiata di 3,5

martedì 24 gennaio 2023 14.33
Torna a Bari, il 18 e il 19 febbraio, per la sua quinta edizione "Running Heart, la corsa del cuore", manifestazione che promuove sport, corretti stili di vita e prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il 18 febbraio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 nel "Villaggio del cuore" allestito in piazza del Ferrarese, elettrocardiogramma e screening della glicemia gratuiti.
Domenica 19 febbraio spazio allo sport, con la manifestazione che prevede una gara di 10 chilometri riservata ai tesserati Fidal, due corse non competitive di 10 e 5 chilometri e una passeggiata di 3,5 aperte a tutti.

Inoltre, per gli iscritti alla manifestazione dal 6 al 28 febbraio, elettrocardiogrammi gratuiti nelle farmacie convenzionate con la "Corsa del cuore", presentando l'iscrizione all'evento.

Per partecipare sarà necessario iscriversi entro le ore 24 di giovedì 16 febbraio attraverso il sito dell'evento, oppure in uno dei punti di iscrizione.

L'evento è promosso dall'Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri di Puglia (Anmco) e organizzato dalle associazioni Bari road runners club e da Ama cuore Bari.

Un concorso per decidere la mascotte


La mascotte della "Corsa del cuore" sarà scelta tra i disegni inviati dalle alunne e gli alunni delle scuole secondarie di primo grado in Puglia. Il concorso prevede la partecipazione con disegni realizzati a mano, su foglio A4, utilizzando qualsiasi tecnica scansionabile.

Le opere devono essere ispirate ai temi della prevenzione, dei corretti stili di vita e della cura, e devono essere inviate via mail entro il 9 febbraio 2023 a: anna@meeting-planner.it. Il premio è una giornata dedicata alla prevenzione offerta dai medici Anmco alla classe dell'alunno vincitore.