A Bari un carnevale giovane e multiculturale. I carri allegorici sfilano al San Paolo

Decaro: «Tutti insieme per divertirci e scoprire nuove tradizioni». Bottalico: «La città che vogliamo è questa»

domenica 3 marzo 2019 17.23
Un carnevale aperto alla gioventù e al multiculturalismo quello che sfila per le vie del rione San Paolo di Bari. Oggi la grande parata organizzata dall'associazione Regalami un sorriso in collaborazione con i comuni di Bari e Casamassima, a cui hanno partecipato tanti bambini nelle uniformi scolastiche, in "borghese" e nei tradizionali costumi della festa, insieme a tanti baresi della città e della provincia e alla comunità dei migranti.

«Oggi il Carnevale ha sfilato per le strade del quartiere San Paolo. Scuole, associazioni e parrocchie, tutti insieme per divertirci e scoprire nuove tradizioni - ha detto il sindaco Antoni Decaro, che ha partecipato alla manifestazione. Oggi ho incontrato tanti piccoli supereoi, principesse e cavalieri che da grandi difenderanno la nostra città. Grazie all'associazione Regalami un sorriso, all'Università degli Studi di Bari e all'amminiatrazione comunale di Casamassima per questa bellissima giornata».

A sfilare anche l'assessore comunale al Welfare Francesca Bottalico, che commenta: «Ci sono luoghi ed esperienze, uniche nel loro genere, che abbiamo costruito in questi anni. Spazi di accoglienza e laboratori permanenti di umanità e convivenza tra generazioni e culture. La città che vogliamo è questa. Oggi al quartiere San Paolo ma in ogni periferie a angolo della nostra città, con lo stesso coraggio e la stessa passione».
carnevale san paolo
carnevale san paolo
carnevale san paolo
carnevale san paolo
carnevale san paolo
carnevale san paolo