A Carbonara ci riprovano, ripiantato l'albero in via Vaccarella

I precedenti esemplari erano stati rubati in rapida successione. Decaro: «Cittadini hanno diritto di vedere i luoghi rispettati»

venerdì 31 gennaio 2020 14.30
Dopo i precedenti furti, a Carbonara ci riprovano. Questa mattina è stato piantato un albero di ibiscus, donato dal Comune di Bari, all'interno della rotatoria di via Vaccarella, nei pressi della scuola "Calamandrei", a Carbonara.

L'appuntamento, teso a sensibilizzare tutti i cittadini sul valore del patrimonio verde e sul rispetto degli spazi pubblici, segue due iniziative analoghe promosse dal Municipio IV nel mese di dicembre dopo il furto di due giovani alberi dalla rotatoria affidata alle cure della Pro loco di Carbonara.

«Dopo i primi due alberi, che puntualmente sono stati rubati, il Comune ha deciso di donare al Municipio e al territorio un altro albero, da piantare qui, nella stessa aiuola dove continueremo a piantare giovani alberi tutte le volte che dovessero nuovamente essere rubati - ha commentato il sindaco Antonio Decaro a margine della cerimonia. Piantare nuovamente un albero significa per noi difendere il diritto dei cittadini a veder rispettato un luogo, seppur piccolo, del loro quartiere. Oggi abbiamo voluto essere qui, insieme ai ragazzi della scuola Calamandrei, perché siano loro, che qui vivono ogni giorno, a difendere quest'albero e l'idea che in questa città a vincere devono essere i cittadini per bene, non chi ruba».

«Abbiamo voluto mettere a dimora un altro giovane albero - ha dichiarato Grazia Albergo, presidente del Municipio IV - con l'augurio che d'ora in avanti si possa dare un esempio migliore e non si perda mai di vista che i beni pubblici appartengono a tutti».
piantumazione albero carbonara
piantumazione albero carbonara
piantumazione albero carbonara