A Pane e Pomodoro ladri in azione: «Rubati zaini, smartphone e soldi»

Uno zaino è stato rinvenuto in via Imperatore Traiano, mentre «in via Delfino Pesce ho ritrovato i miei occhiali»

giovedì 4 luglio 2024 9.59
A cura di Nicola Miccione
L'estate è cominciata e sulla spiaggia di Pane e Pomodoro s'è scatenato l'allarme furti. Gli ultimi casi sono avvenuti domenica scorsa: «Ero in spiaggia con la mia ragazza - ha detto uno dei derubati -, poi ci siamo allontanati di qualche metro per un tuffo e al ritorno non abbiamo più trovato i nostri due zaini ed un borsone».

Il raid è avvenuto sulla spiaggia più famosa di Bari, presa d'assalto da mariuli. E il danno è sempre lo stesso: via contanti, smartphone e i portafogli. Gli episodi si ripetono ogni anno. «Quando ci siamo spostati verso il mare - ha proseguito - non abbiamo tenuto d'occhio le nostre cose». Al ritorno, l'amara sorpresa. Gli zaini e il borsone erano spariti, così come tutto il loro contenuto. «Dentro c'erano due smartphone, altrettanti portafogli, occhiali da vista e le chiavi di casa», ha detto.

Uno dei due zaini, ripulito di uno dei due cellulari e contanti, è stato recuperato in via Imperatore Traiano, mentre «in via Delfino Pesce ho ritrovato i miei occhiali da vista e le chiavi di casa, oltre ad un portafogli con dei documenti buttato nei pressi di una impalcatura». Il giovane si è recato dai Carabinieri, sul lungomare Nazario Sauro, per la denuncia del furto «e il caso ha voluto che gli effetti personali trovati per strada appartenessero ad altre persone già presenti in caserma».

Intanto occhi aperti anche perché la spiaggia di Pane e Pomodoro è finita più volte nel mirino dei ladri. Il 21 giugno scorso, per esempio, qualcuno ha rubato uno smartphone e l'appello del derubato, sui social, è diventato virale: restituite il cellulare perché al suo interno c'è un pezzo della sua vita, ovvero le foto della figlia.