Acquaviva, spaccia mentre è ai domiciliari e finisce in cella

L'uomo, un 34enne, è stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva stupefacenti ad un 52enne

venerdì 5 aprile 2019 10.26
Un uomo, ieri sera, è stato portato in carcere dai carabinieri dopo essere stato sorpreso a spacciare droga in casa mentre era sottoposto al regime dei domiciliari.

Si tratta di L.D., un 34enne del luogo, già noto alle Forze dell'Ordine per i suoi trascorsi giudiziari. I militari da tempo avevano posto sotto controllo il giovane, predisponendo servizi di osservazione e controllo.

Ieri sera sono scattate le verifiche, allorquando L.D. è stato notato, mentre cedeva, dall'interno di casa, una dose di eroina ad un assuntore 52enne residente in provincia. Nella circostanza gli operanti approfondivano i controlli effettuando una perquisizione personale e domiciliare. Venivano così rinvenuti e sequestrati 14 grammi di cocaina, 23 grammi di eroina, suddivisi in dosi, la somma di 890 euro ritenuta il provento dell'attività di spaccio, nonché un telefono cellulare, utilizzato per contattare gli avventori. Sono in corso indagini per risalire ai canali di approvvigionamento della droga.

L'uomo è stato arrestato e ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Per il 52enne è scattata, invece, la segnalazione all'U.T.G. di Bari.