Al parco rossani di Bari si esibirà l'Apulian youth symphony orchestra

Sabato saranno i quindici elementi diretti dal maestro Massimo La Rosa a omaggiare i grandi nomi di Gabrieli, Mussorgsky, Dukas e Bizet

mercoledì 17 luglio 2024 12.17
Il Parco Rossani, nel quale troverà sede il Polo Bibliotecario regionale, di cui la Mediateca Regionale Pugliese è parte, veste sempre più i panni di luogo di aggregazione sociale, ricerca culturale e rilassata spensieratezza.

Sabato, al tramonto nel cuore urbano del capoluogo pugliese, accolti dal verde del Parco, ad esibirsi sarà l'AYSO Brass Ensemble.

Gli ottoni, fra trombe, tromboni, tuba e corni, insieme alle percussioni, quindici elementi in tutto, dell'Apulian youth symphony orchestra, diretti dal maestro Massimo La Rosa, suoneranno musiche di Gabrieli, Mussorgsky, Dukas e Bizet.

L'iniziativa, ideata dalla Direttrice dell'AYSO, Maestro Teresa Satalino, sostenuta dalla Regione Puglia e patrocinata dal Comune di Bari, avrà inizio alle 19,30 e sarà a ingresso gratuito.

Come accade nelle metropoli internazionali, il parco cittadino barese sarà nuovamente palcoscenico di un'importante momento di incontro, questa volta guidato dalle note scritte e suonate da grandi musicisti.