Al Politecnico di Bari una giornata di formazione sulla violenza di genere

L'incontro del 5 maggio rientra in un programma di iniziative promosse dal Centro Antiviolenza dell’Assessorato al Welfare del Comune di Bari

martedì 2 maggio 2023
Il 5 maggio, alle ore 10.00, nel Museo della Fotografia del Politecnico di Bari ci sarà una giornata di formazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. Nell'ambito di un ampio programma di iniziative di informazione e sensibilizzazione promosse dal Centro Antiviolenza dell'Assessorato al Welfare del Comune di Bari in collaborazione con le Università baresi, il nostro Ateneo ospita una iniziativa dedicata al confronto con studenti, studentesse e docenti.

Si discuterà di diversi temi: dalle radici culturali della violenza alla disparità di potere nelle relazioni tra uomo e donna, agli stereotipi di genere divulgati mediante le varie forme espressive che caratterizzano la nostra quotidianità.

Al seminario parteciperanno: Saranno esposte inoltre le immagini fotografiche raccolte nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Io voglio essere", realizzate dalle cittadine baresi.

In tutte le Università baresi sono stati riattivati gli sportelli di informazione e ascolto a cura dell'equipe del Centro Antiviolenza. Al servizio si accede mediante prenotazione contattando il numero attivo h24 tel. 328 8212906 o il numero verde 800202330, scrivendo via mail a info@centroantiviolenza.it o in posta privata sulla pagina Facebook del Centro Antiviolenza Bari.

Gli sportelli del Poliba sono attivi, dalle ore 10 alle 13, il primo e terzo venerdì del mese.