Albo telematico degli operatori culturali, a Bari via all'aggiornamento

Necessario che gli operatori culturali e di spettacolo che intendono iscriversi lo facciano online, ecco come funziona

giovedì 4 giugno 2020
La ripartizione Culture e Turismo rende noto che, in vista del prossimo aggiornamento dell'albo telematico degli operatori culturali e di spettacolo del Comune di Bari, relativo all'anno 2020, tutti gli operatori culturali e di spettacolo che intendano iscriversi dovranno obbligatoriamente procedere in modalità telematica registrandosi al portale del Comune di Bari.

Una volta effettuata la registrazione, occorrerà inserire i documenti necessari per l'iscrizione all'albo, elencati di seguito:
- istanza di iscrizione
- curriculum attività svolta
- elenco contributi finanziari eventualmente già ricevuti dal Comune
- atto costitutivo e statuto
- fotocopia documento d'identità
- informativa privacy.

Le modalità operative per la registrazione e l'accesso alla piattaforma sono indicate sul manuale di istruzioni per l'iscrizione delle associazioni e delle imprese all'Albo degli operatori culturali e di spettacolo del Comune di Bari, consultabile sul sito del Comune di Bari al link sopra indicato. Tutte le istanze d'iscrizione all'albo inoltrate agli indirizzi di posta elettronica ordinaria e/o certificata (e-mail e pec) della ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport non potranno essere prese in considerazione.

Si ricorda, inoltre, che anche gli operatori culturali e di spettacolo già iscritti devono provvedere ad effettuare la registrazione all'Albo telematico degli operatori culturali e di spettacolo seguendo le istruzioni riportate sul Manuale di istruzioni suddetto. Tutte le comunicazioni tra gli operatori culturali e di spettacolo e l'amministrazione avverranno, infatti, solo attraverso la piattaforma telematica.