Alla scoperta del Paese Azzurro: a Casamassima un itinerario nel borgo antico

L’appuntamento è fissato per domenica 7 gennaio

giovedì 4 gennaio 2024
La Pro Loco di Casamassima ha organizzato, per domenica 7 gennaio, un itinerario storico-architettonico-poetico-musicale alla scoperta del Paese Azzurro "Racconti e poesia tra scorci di azzurro sulle tracce di Miguel Vaaz" attraverso i suggestivi vicoli e chiassi del borgo antico. Ad arricchire la visita ci sarà anche l'emozionante lettura scenica di poesie a cura degli attori della Compagnia Teatrale ACCA.

L'evento è inserito nel progetto di promozione territoriale "Tour 'Nzist", vincitore del bando della Regione Puglia "Avviso anno 2023 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche pro loco di Puglia". Si avvale del patrocinio della Regione Puglia, del comune di Casamassima e dell'UNPLI Puglia, si svolge con la collaborazione di associazioni e attività enogastronomiche e ricettive locali ed è inserito nella IV edizione dell'evento natalizio Blue Christmas.

I tour sono gratuiti e a numero chiuso per disposizioni regionali e organizzative e richiedono prenotazione obbligatoria.

Questo il programma della giornata


Ore 9.30 Ritrovo a Porta Orologio in Piazza Aldo Moro a Casamassima.
Ore 9.45 Accoglienza, verifica e registrazione turisti con consegna depliant e materiale informativo.
Ore 10.00 Visita alla scoperta del PAESE AZZURRO (Borgo Antico) attraverso i suggestivi vicoli e chiassi del borgo antico, arricchita dalla emozionante lettura scenica con accompagnamento musicale di poesie in vernacolo e italiano in collaborazione della Compagnia Teatrale ACCA.
Ore 12.00 Partenza con auto o ciclo passeggiata con destinazione Masseria delle Monache. Visita e dimostrazione lavorazione di produzione casearia.
Ore 13.30 Degustazione e promozione prodotti tipici del territorio.
Ore 16.30 Raccolta opinioni con compilazione di questionari di gradimento secondo format predisposto, consegna gadget e saluti.

Info e prenotazione obbligatoria ai numeri 351 7991468, 3358383939, 080671002, info@prolococasamassima.it, www.prolococasamassima.it.