Ance Bari-Bat, Nicola Bonerba è il nuovo presidente

Succede a Fragasso, con lui eletto anche il nuovo consiglio 2022–2026

venerdì 7 ottobre 2022 15.00
L'ingegnere barese Nicola Bonerba è nuovo presidente di Ance Bari e BAT.
L'elezione è avvenuta durante l'assemblea privata dell'associazione che ha eletto il nuovo consiglio 2022 – 2026, i sei vicepresidenti Mauro Ceglie, Simone Degennaro, Pasquale De Marco, Luigi De Santis, Roberto Lorusso e Laura Ruggiere, oltre che il tesoriere Giuseppe Cioce.
"Nei primi cento giorni di mandato – ha dichiarato Bonerba – mi dedicherò all'ascolto delle istanze degli imprenditori associati e allo sviluppo di una strategia per allargare la base associativa: in questo lavoro saranno decisivi l'impegno delle preziose risorse umane della nostra struttura e le sinergie con gli enti bilaterali, Cassa edile, Formedil e CPT".
Amministratore unico dell'azienda edile Coebo srl e a capo del PIRP Japigia srl, Bonerba è presidente di Ance Puglia dal 2017 e della Cassa edile della provincia di Bari dal 2015, oltre che componente del Consiglio generale di Confindustria Bari e BAT. Nato 54 anni fa a Bari, sposato con tre figlie, Bonerba subentra nella carica all'architetto Beppe Fragasso.
"Ringrazio il presidente Fragasso per il lavoro svolto in questi anni – ha aggiunto Bonerba - che proseguirò con l'obiettivo di intensificare le collaborazioni con gli enti locali per promuovere modelli virtuosi di trasformazione del territorio in partenariato col mondo accademico e con le organizzazioni datoriali, sindacali e professionali".