Anche Bari ha il suo Michael Jackson

Giorgio Perchiazzi nella puntata di "Fake Show" che andrà in onda domani su Rai 2

domenica 24 settembre 2023 10.00
A cura di Sara Fiumefreddo
Il segno che Michael Jackson ha lasciato nel mondo va ben oltre la musica. Il re del pop, scomparso a Los Angeles il 25 giugno 2009, rappresenta tuttora un'icona, fonte d'ispirazione per tanti artisti e tanti giovani. Molti sono coloro che provano a cimentarsi nel riprodurre i movimenti e le sembianze della star.

Anche Bari ha il "suo Michael Jackson": si chiama Giorgio Perchiazzi, ha 30 anni e sarà protagonista della puntata del nuovo show televisivo "Fake Show: Diffidate dalle Imitazioni" che andrà in onda domani sera su Rai 2.

La storia di Giorgio

Per Giorgio quella che coltiva nei confronti del personaggio di Michael è una passione che gli è stata trasmessa sin da bambino. Dalla prima visione del videoclip di "Thriller" non ha più smesso di imitare il re del pop.

Nel tempo, poi, il giovane barese ha iniziato a notare alcune caratteristiche estetiche, grazie alle quali riesce a calarsi perfettamente nei panni del personaggio. Da anni Giorgio è un imitatore professionale di Michael Jackson: oltre a partecipare a eventi di vario genere come "Giorgio Jackson", suscitando la curiosità soprattutto dei più piccoli, è stato ospite anche di alcune trasmissioni televisive come "Cultura Moderna", programma condotto da Teo Mammuccari e "Social King 2.0".

Il programma televisivo

"Fake Show: Diffidate dalle Imitazioni" vede la conduzione di Max Giusti in un programma italiano che si avvale anche del supporto dell'intelligenza artificiale.

Durante lo show i protagonisti che interpretano i personaggi del mondo della musica e dello spettacolo i sfidano in quiz e prove di ogni genere in chiave ironica.

Di seguito la nostra video-intervista al barese Giorgio nei panni Michael Jackson.