Anche Torre a Mare partecipa alla mobilitazione "l'urlo per il clima" promossa da Legambiente

L'evento si terrà domani alle 12 presso la piazza della Torre. Raduno previsto alle 10,30

venerdì 8 novembre 2024 11.35
Legambiente lancia in Italia per questo week end una grande mobilitazione per il clima: l'Urlo per il clima. Un urlo collettivo in programma anche a Bari sabato 9 novembre, alle 12 in Piazza della Torre – Torre a Mare. Evento che si svolgerà in contemporanea in diverse città italiane per chiedere giustizia climatica, decisioni concrete per contrastare la crisi climatica e per ricordare, in particolare, le oltre 200 vittime morte in Spagna a causa dell'alluvione del 29 ottobre.

In occasione dell'evento i cittadini potranno cimentarsi nel gioco del Climate Memory, pensato come un "memory" in larga scala per sensibilizzare le persone sui temi della crisi climatica. Inoltre prima del gioco ci sarà una breve passeggiata quale ultimo 'percorso inclusivo' del progetto MacchèOsviluppato dall'Associazione ODV Genitori Insieme attraverso la partecipazione all'Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0, che vede insieme una rete di partner e collaboratori tra i quali il Circolo Legambiente Eudaimonia Bari APS.

Ancora una volta i protagonisti saranno i ragazzi con diverso spettro autistico che guideranno il gruppo dei partecipanti in questa piacevole passeggiata, nel gioco e nell'urlo collettivo finale.