Anci: Carrieri eletto consigliere nazionale

"Questa elezione che mi consentirà di continuare a portare la voce di Bari nell'Anci nazionale"

venerdì 22 novembre 2024 12.03
In queste ore a Torino si svolge il congresso nazionale dell'Associazione nazionale comuni d'Italia per l'elezione della nuova dirigenza dopo la scadenza della presidenza Decaro.

L'assemblea congressuale (circa 200 delegati da tutta Italia) ha prima eletto il sindaco di Napoli, Manfredi nuovo presidente Anci e poi ha proceduto all'elezione del nuovo consiglio nazionale.

Giuseppe Carrieri, capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Bari, 60 anni, avvocato è risultato eletto consigliere nazionale e insieme al sindaco Vito Leccese (nominato nell'Ufficio di Presidenza) rappresenterà Bari nell'Anci nazionale.

"Ringrazio molto il Commissario regionale di Forza Italia (Mauro Dattis) per questa elezione che mi consentirà di continuare a portare la voce di Bari nell'Anci nazionale. - commenta il neo eletto Carrieri - Sarò a disposizione della comunità istituzionale barese che intenderà relazionarsi con l'Anci nazionale e mi propongo di essere il canale informativo per gli amministratori dei Comuni dell'area metropolitana di Bari, delle tante opportunità e progettualità che l'Anci riserva agli Enti locali".