Ancora controlli a Bari su bici elettriche e scooter: 4 sottoposti a fermo

Uno è stato sequestrato e sarà confiscato. È l'esito dei controlli della Polizia Locale con il personale della Motorizzazione Civile

domenica 8 dicembre 2024 10.46
A cura di Nicola Miccione
Quattro veicoli sottoposti a fermo amministrativo e uno sequestrato. È l'esito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale di Bari, in collaborazione con il personale tecnico della Motorizzazione Civile, in un posto di controllo sulla regolarità della circolazione di monopattini, velocipedi a pedalata assistita e anche ciclomotori.

Ai servizi di polizia stradale predisposti in città dalla Locale barese ed organizzati nuovamente con il personale tecnico della Motorizzazione Civile - con l'impiego di un nuovo mezzo recentemente acquisito al parco tecnico veicolare del Ministero - ha assistito, nel centrale corso Cavour l'ingegnere Stefano Fabrizio Riazzola, dirigente generale della Direzione Generale per la Motorizzazione a Roma - con il direttore dell'ufficio provinciale della Motorizzazione di Bari, Gaetano Servedio.

Una decina le contestazioni accertate e contestate in circa 3 ore di attività, con le complesse attività necessarie per le prove tecniche sui vari veicoli sottoposti a controlli. Violazioni per modifiche delle caratteristiche costruttive, guida senza patente o con la patente scaduta di validità, mancato uso del casco o irregolarità nel trasporto di passeggeri, queste le violazioni più ricorrenti. 4, in totale, i fermi amministrativi di veicoli e un sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.

Soddisfazione espressa sia dai dirigenti ministeriali presenti che da parte dell'amministrazione per la continua azione sinergica tra Motorizzazione Civile e Polizia Locale che con l'ausilio di attrezzature di alto profilo tecnico consente di proseguire con incisività con le azioni di prevenzione per migliorare la sicurezza a Bari.