Anticipare i saldi estivi di una settimana, l'appello di Fratelli d'Italia

La data di inizio è il 7 luglio, giorno della visita di Papa Francesco

sabato 28 aprile 2018 10.46
Il Papa sarà a Bari per un incontro ecumenico il prossimo 7 luglio, giorno che coincide con l'inizio dei saldi estivi. Per questo motivo il capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Bari, Filippo Melchiorre lancia un appello al Sindaco della città e al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. La richiesta è che i saldi possano iniziare prima, ovvero la settimana precedente, per aiutare il commercio da tempo in difficoltà.

«Un appello al Sindaco e al Presidente della Regione Puglia per anticipare di una settimana i saldi estivi il cui inizio, secondo il calendario regionale, è previsto per il 7 luglio, data in cui è stata annunciata la visita del Papa a Bari. Questo vuol dire – spiega Filippo Melchiorre portavoce di questo appello – che quel giorno, ma anche in quelli precedenti e successivi, la città sarà letteralmente blindata; sarà impossibile raggiungere le strade dello shopping da tutti i quartieri di Bari con buona pace dei nostri commercianti».

«Un settore – continua Melchiorre – che continua a vivere una condizione di profonda crisi a Bari, con un tasso di mortalità delle attività che è quasi il doppio di quello di natalità. Di qui la necessità di andare incontro alle esigenze dei nostri commercianti ed evitare che il 7 luglio comincino la stagione dei saldi già con il piede sbagliato. L'appello è quindi di anticipare la data di una settimana e avviare una capillare campagna di comunicazione a riguardo»