Apre a Bari Porta Futuro 2, luogo di incontro per aziende e lavoratori

Sulla scia del successo di Porta Futuro via al nuovo progetto del Comune, presto uno One Stop Shop

martedì 13 settembre 2022 12.42
A cura di La Redazione
Dopo anni di attesa e rinvii parte a Bari Porta Futuro 2. L'ufficio, che eroga servizi per aziende e lavoratori, si trova come il suo omologo Porta Futuro all'interno della Manifattura Tabacchi, al quartiere Libertà, e fa parte del grande progetto di riqualificazione della struttura, dove presto dovrebbe aprire la caserma dei carabinieri, e dove a breve dovrebbe partire il cantiere per la realizzazione del Cnr (Centro Nazionale di Ricerca) per la cui realizzazione sono stati ottenuti fondi del Pnrr.

Gli spazi di Porta Futuro si articolano su due piani, con ingresso da via Ravanas, alle spalle del mercato. Al piano terra ci sono i front office dedicati ai cittadini, mentre al primo piano si trovano i servizi per le aziende. E presto entrerà in funzione uno One Stop Shop completamente dedicato alle imprese, per garantire accoglienza alle aziende che vogliono insediarsi sul territorio, ma anche supporto, oltre che essere un luogo di attrazione per eventuali aziende.

Nel video la dichiarazione del sindaco Antonio Decaro, presente insieme al vicesindaco Eugenio Di Sciascio in un sopralluogo per presentare i servizi offerti da Porta Futuro 2.