Arriva il pollo fritto del colonnello a Bari, apertura il 29 luglio per KFC

Dopo indiscrezioni, voci e ritardi causati non solo dall'emergenza Coronavirus il nuovo fast-food è pronto

giovedì 23 luglio 2020 14.32
Kentucky Fried Chicken (KFC) sbarca in Puglia: dal 29 luglio il pollo fritto del Colonnello Sanders si potrà gustare nel nuovo ristorante alla stazione centrale di Bari, in piazza Aldo Moro.

Il brand allarga così la sua presenza nel sud del Paese ed apre il suo quinto ristorante nel circuito delle principali stazioni ferroviarie italiane. Una location che accoglierà quindi sia gli abitanti del capoluogo pugliese, sia i visitatori che vi giungono per turismo e vacanza.

«Il nostro piano di sviluppo continua e siamo particolarmente contenti di portarlo avanti con una nuova apertura al sud, area per noi molto importante – spiega Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia – Con l'apertura di Bari aggiungiamo la Puglia alle altre regioni in cui siamo presenti in tutto il Paese, con 40 ristoranti che servono ogni anno 11 milioni di clienti. E naturalmente anche nel nuovo ristorante di Bari i clienti possono gustare il nostro pollo in totale sicurezza, sia all'interno dei nostri spazi sia attraverso take away e delivery».

Il KFC di Bari Stazione Centrale sarà aperto tutti i giorni dalle 12 alle 22 in fase iniziale, ma l'orario verrà esteso prossimamente. Le dimensioni complessive del ristorante sono di oltre 400 metri quadri, di cui 145 per la sala che ospita 96 posti a sedere. Sono disponibili il servizio di caffetteria, il free wi-fi e postazioni di ricarica dei device elettronici. Inoltre sarà disponibile, pochi giorni dopo l'inaugurazione, il servizio di delivery (attraverso Deliveroo, Glovo, Just Eat e Uber Eats) che insieme al take-away consente di gustare il pollo del Colonnello Sanders anche comodamente a casa.

Nel nuovo ristorante saranno impiegati circa 25 unità, che sono state selezionate attraverso annuncio reso disponibile sulla pagina dedicata al recruiting del sito della catena.

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo. È leader del mercato di riferimento con oltre 24 mila ristoranti in oltre 145 paesi e dà lavoro a 800 mila persone nel mondo. In Italia KFC è arrivata nel 2014 e, con quello di Bari Stazione Centrale, conta oggi 40 ristoranti in 13 regioni.