Asl Bari, hanno rifiutato il vaccino poco più dell'1% degli operatori

In Puglia risulta vaccinato il 77,4% dei circa 140mila soggetti interessati, un 11,7% non ha avuto nemmeno la prima dose

venerdì 7 maggio 2021 14.28
Al 30 aprile in Puglia, rispetto a un personale sanitario stimato in circa 140mila soggetti, secondo i più recenti nazionali disponibili, risultava vaccinato il 77,41%, 108.379 con due dosi, mentre l'11,7% risulta non essersi sottoposto a vaccino, nemmeno alla prima dose.

Su queste cifre, e su richiesta del consigliere Fabiano Amati, la commissione sanità del Consiglio Regionale, convocata dal presidente Mauro Vizzino, ha sentito nel dettaglio le Asl e le strutture sanitarie private in Puglia, per verificare l'incidenza del dato no vax.

Per quanto riguarda la Asl Bari, risulta non vaccinato l'1,024% del personale medico e lo 0,31% di quello infermieristico e altri operatori. Più della metà, per motivi di vario carattere sanitario. Effettuati due recall insistenti che hanno ridotto i numeri a quelli indicati. Sono in fase di adozione provvedimenti di ricollocamento in altri servizi o sanzionatori.