Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto
Era il pass assegnato agli iscritti per accedere ad AncheCinema, lo dà alla stampa per protesta: "Serve maggiore apertura"
sabato 3 agosto 2019
12.47
Inaugurazione con polemica per l'assemblea del Movimento 5 stelle a Bari, alla presenza del vice premier Luigi Di Maio, dei rappresentanti pugliesi della compagine pentastellata e degli iscritti al Movimento.
Lo storico attivista brindisino Rocco Monaco, 64enne e vicino al Movimento da dieci anni, ha consegnato il braccialetto (pass per l'ingresso nella sala di AncheCinema) alla stampa assiepata all'esterno della struttura in attesa del ministro Di Maio, che non ha risposto alle domande dei cronisti.
"Non è il Movimento di Beppe Grillo che volevamo all'inizio, per l'apertura", ha detto Monaco spiegando il gesto di protesta.
L'attivista ha, inoltre, espresso dissenso nei confronti della decisione di vietare l'accesso all'incontro agli operatori della stampa: "Non condivido questo modo di fare - le parole riportate da Ansa. Che ha da nascondere? Poteva rispondervi, state facendo il vostro lavoro" ha detto ai giornalisti, consegnando il braccialetto.
"Mi dispiace fare questo - ha concluso Monaco - ma è un'offesa verso la stampa e verso di noi che eravamo per le scatolette di tonno aperte, per lo streaming, che oggi ci è vietato. Io volevo anche intervenire e non me lo hanno permesso".