Assistenza dei carabinieri agli anziani, 49 le pensioni consegnate in provincia di Bari

L'iniziativa dell'arma è partita il 6 aprile grazie alla sottoscrizione dell'accordo con Poste italiane

venerdì 5 giugno 2020 12.58
Sono 49 le pensioni ritirate e consegnate agli anziani dai carabinieri nelle province di Bari e Bat nei mesi di aprile e maggio. Il 6 aprile 2020 è stata stipulata una convenzione tra l'Arma dei carabinieri e Poste Italiane, che durerà per tutta l'emergenza Covid-19 e riguarda il ritiro delle pensioni per i soli cittadini ultrasettantacinquenni che riscuotono la pensione in contanti, non titolari di libretto o conto corrente postale, che non abbiano già delegato altro soggetto alla riscossione e che non abbiano familiari conviventi o dimoranti nelle vicinanze della propria abitazione in grado di garantire il prelievo.

Tutti gli anziani che lo desiderano e che riuniscono i requisiti possono contattare il Comando Stazione Carabinieri e il Comandante sarà a loro disposizione per concordare il ritiro della pensione.

Si tratta di un servizio che i carabinieri effettuano su richiesta dell'interessato e pertanto qualora qualcuno dovesse offrirsi per fare ciò occorrerà contattare immediatamente il numero di telefono 112, segnalando l'anomalia.