Bagno in mare vestiti di rosso, barchette di carta e "Bella Ciao" in Puglia per contestare Salvini

Non solo fan per il ministro dell'interno ieri sera al Wonder Beach Club tra Polignano a Mare e Mola di Bari

sabato 10 agosto 2019 14.56
A cura di Elga Montani
Un bagno in mare nelle acque di Polignano vestiti di rosso, simbolo dei morti in mare, o le barchette di carta a rappresentare i tanti che sui barconi cercano di arrivare in un porto sicuro in Italia. Ieri sera la Puglia e precisamente Mola e Polignano non hanno accolto il ministro degli Interni solo con abbracci e selfie, anzi c'è chi ha voluto anche intonare "Bella Ciao" al suo arrivo. Un momento delicato in cui chi può protesta il suo dissenso, vedremo se si dovesse arrivare alle urne in che modo potrà concretizzarsi.

[YOUTUBE]

La manifestazione a Polignano è andata in scena prima dell'arrivo di Salvini, nel pomeriggio, ed è stato: «un flash mob di donne e uomini vestiti di rosso, sospesi come fossero affogati, a ricordare i migranti morti nel mar mediterraneo», mentre Mola di Bari ha voluto silenziosamente contestare il ministro come si vede nella foto in alto.


Dal canto suo Salvini ha voluto come sempre essere sprezzante nei confronti di chi lo contesta, e sulla sua stessa pagina Facebook è stato pubblicato il video dei manifestanti che intonano "Bella Ciao" accompagnato da questo commento: «Un concertino di "Bella Ciao" dedicato a voi per conciliarvi il sonno. Non erano male, potremmo proporli per il prossimo Sanremo».