Bandi e lavoro, nuove opportunità occupazionali nella sanità barese

Sono in scadenza due importanti bandi per lavorare nell'IRCCS Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" e dell'Asl Bari

giovedì 19 settembre 2024 9.51
A cura di Nicolò Marino Ceci
Dopo la pausa estiva, prosegue la stagione di bandi e concorsi per lavorare nella sanità barese: due procedure a evidenza pubblica a cura dell'IRCCS Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" e dell'Asl Bari.

In primis, l'IRCCS Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" ha pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 74 del 12.09.2024 l'Avviso di pubblica selezione, per titoli e colloquio, per una Borsa di studio della durata di 12 mesi, con livello di qualificazione B2 Senior per un laureato in Statistica/Fisica/Matematica/Ingegneria biomedica/Ingegneria informatica, per le attività di formazione e ricerca nell'ambito del Progetto di Ricerca Finalizzata "PEERAD" PrEdicting Endopredict score with RADiomics: a novel radiomics model based on artificial intelligence to drive adjuvant treatment in patients with early-stage, intermediate-risk, hormone-receptor positive HER2 negative breast cancer".

Gli IRCCS sono infatti enti che, oltre a prestazioni di ricovero e cura di alta specialità, perseguono finalità di Ricerca nel campo biomedico e in quello dell'organizzazione e gestione dei servizi sanitari, e hanno inoltre mandato di svolgere alta formazione nell'ambito dei settori di Ricerca e attività di riferimento.

Saranno ammessi alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali: e dei requisiti specifici: La domanda di partecipazione va inviata tramite pec all'indirizzo selezioni.ricerca@pec.oncologico.bari.it, entro e non oltre le ore 24:00 del 27 settembre 2024.

In secundis, l'Asl Bari nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 72 del 05.09.2024 ha pubblicato l'Avviso pubblico di selezione per solo colloquio, per il conferimento di n. 3 incarichi a tempo determinato della durata di 48 settimane, per Dirigenti Psicologi, specialisti in Psicoterapia, per le attività progettuali relative al Piano regionale di utilizzazione del Fondo per "Promozione del benessere psicologico per i soggetti in età scolare e per i pazienti oncologici della Regione Puglia".

Possono partecipare all'Avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici:

Requisiti generali:

Requisiti specifici:

Gli incarichi saranno conferiti per la durata di 48 settimane e prevedono accessi per un massimo di 25 ore settimanali.

Le attività da svolgere sono relative alle specifiche finalità del piano regionale "Promozione del benessere psicologico per i soggetti in età scolare e per i pazienti oncologici della Regione Puglia", approvato con DGR 8/8/2023 n. 1201.

La domanda di partecipazione all'avviso dovrà essere inviata tramite pec all'indirizzo: agruconcorsi.aslbari@pec.rupar.puglia.it, entro e non oltre il 20 settembre 2024.

Per entrambe le procedure concorsuali i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di partecipazione.