Bari, 20enne nascondeva in casa 97 dosi di cocaina. Arrestato

Rinvenuti e sequestrati anche il telefono cellulare del giovane, un bilancino di precisione digitale e materiale per il confezionamento

giovedì 20 maggio 2021 15.37
Nella mattinata di ieri gli agenti della polizia ferroviaria di Bari, a seguito di attività d'indagine, in collaborazione con i poliziotti della "Squadra Volante" della Questura, hanno arrestato un pregiudicato 20enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In zona San Paolo, nell'abitazione del giovane barese, che ha all'attivo numerosi precedenti in materia di stupefacenti, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire, occultati in uno zaino, involucri di cellophane trasparente, contenenti 97 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 50 grammi circa e pronte per la vendita.

Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati rinvenuti e sequestrati il telefono cellulare in uso al giovane, un bilancino di precisione digitale e materiale per il confezionamento.
Il ventenne barese è stato arrestato e ristretto presso la casa circondariale di Bari, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

L'indagine è nata a seguito dei numerosi controlli eseguiti dagli agenti della Polizia Ferroviaria durante l'operazione denominata "Rail Safe Day", una giornata di controlli straordinari disposta a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, volta al contrasto dei comportamenti illegali in ambito ferroviario.

Gli 80 agenti della Polfer impiegati nei controlli, nelle 47 stazioni di Puglia, Basilicata e Molise, hanno controllato 763 persone.