Bari, a fuoco un mezzo AMTAB in via Bruno Buozzi

Ferito il conducente. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Municipale

martedì 22 agosto 2017 12.24
Attimi di panico su un bus AMTAB questa mattina a Bari, intorno alle 11:30. L'autobus viaggiava nel cuore del rione Stanic, su via Bruno Buozzi angolo viale Europa quando all'improvviso sul mezzo sono divampate le fiamme.

Solo il sangue freddo dell'autista ha permesso che si verificasse il peggio: accortosi dell'avaria, il conducente ha fatto tempestivamente scendere tutti i passeggeri dal mezzo per recarsi personalmente lì dove si era generata l'autocombustione. Nel tentativo di estinguere il focolare, l'uomo è rimasto coinvolto dall'esplosione, riportando fortunatamente nulla più di qualche ustione superficiale, prima del trasporto in ospedale.

Immediato l'intervento sul posto dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme e della Polizia Municipale per accertare le cause dell'incendio, tutt'ora sconosciute. Per i passeggeri, soccorsi dai sanitari del 118, soltanto un grosso spavento ma, fortunatamente, nessun danno.

Resta, comunque, un ennesimo episodio che dovrebbe far interrogare chi di dovere sullo stato di salute dei mezzi di trasporto pubblico nella città di Bari.