Bari, a Madonnella arrivano le "piazze verticali". Fino a sera spettacoli ed eventi

Appuntamento in via Arcivescovo Vaccaro. Alle 21:30 in programma lo show di Antonio Stornaiolo

domenica 28 giugno 2020 14.42
Ha preso il via stamattina e andrà avanti fino a sera l'esperimento delle "piazze verticali" a Madonnella, in via Arcivescovo Vaccaro. Si tratta di una delle iniziative nel programma di Bari città gentile, organizzato dall'assessorato al Welfare. Una giornata di incontri e relazioni organizzata nell'ambito del format di innovazione sociale "La strada", ideato dall'associazione Alibertà.

L'appuntamento, promosso dall'assessorato al Welfare con la rete di Bari Social Book, Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze, Educativa di strada e Circo e periferie, in collaborazione con l'assessorato allo Sviluppo economico, il Municipio I e l'associazione nazionale Carabinieri - sez. di Bari-Carbonara, coinvolge residenti e artisti circensi, musicisti, narratori, illustratori, educatori e volontari per dar vita a una giornata di comunità con un fitto programma di appuntamenti dalla mattina fino a tarda sera.

Alle 21:30 in programma c'è la "Corrida barese", spettacolo di Antonio Stornaiolo. Alle 19:45 il concerto dei "Ricchitoni", coro Lgbtqia. Per l'occasione tutti i cittadini e le cittadine di via Vaccaro sono stati invitati ad allestire i propri balconi con luci, colori e decorazioni: nel corso della giornata saranno infatti premiati i balconi e i condomini più creativi e allegri. Alla realizzazione dell'evento contribuiscono: Alibertà, Parrocchia di San Giuseppe, RCU Madonnella, MEST, Arcoiris, ristopizza al Cantuccio 2, Antica caffetteria dell'angolo, profumeria Bel Amì, pasticceria Boccia, Ferrarese, Joy's pub, asd Centro Sien, panificio Violante, libreria Zaum.