Bari, al Libertà arriva l'albero di Natale e per la Befana evento in piazza

Dopo diverse richieste a Comune e Amgas, da parte dell'ormai famoso gruppo delle mamme, posizionato un abete addobbato di sei metri

sabato 21 dicembre 2019 12.00
A cura di Elga Montani
Il quartiere Libertà torna a respirare l'aria del Natale. E dopo i mercatini, l'evento in piazza delle mamme del quartiere con Babbo Natale e i doni ai bimbi, arriva anche un albero di Natale alto 6 metri su piazza Risorgimento. Il merito anche questa volta va dato alla mamme del quartiere dell'ormai famoso gruppo "Doniamo in libertà dal Libertà". La loro costanza e perseveranza nel chiedere che, anche al Libertà, venisse messo un albero addobbato, ha alla fine convinto Amgas e l'amministrazione comunale che ieri hanno portato l'abete in piazza grazie allo sponsor Paulicelli Light Design.

E per continuare a festeggiare arriva anche l'evento previsto per la befana. I tanti giochi donati dalle persone del quartiere sono avanzati dall'evento di Natale e allora ecco che arriva l'idea di replicare per l'Epifania. «Dopo il successo di Babbo Colìn - dichiara Francesca Zicca, anima del gruppo - Le mamme e donne del gruppo "Doniamo in libertà dal Libertà" hanno deciso di ripetere l'evento, ma con la "Befana Sisina", la befana alternativa del Libertà che insieme alle sue le aiutanti massaie e le due bodyguard distribuiranno dolciumi e giochi, solo ed esclusivamente ai bambini bravi».

Per l'occasione è partita anche la nuova raccolta di dolci da donare ai bimbi, e chiunque può contribuire. «Il nostro scopo è sempre quello - ribadisce Zicca - Animare con la solidarietà questo quartiere, donare sorrisi ed incentivare bambini ed adolescenti ad essere più buoni e più civili perché la befana Sisina è severa, non fa sconti ai bambini monelli».
La locandina dellevento per lepifania al Libert