Bari, al via i lavori per la palestra della scuola Galilei

Verrà realizzato un campo polivalente per pallavolo e pallacanestro

venerdì 10 maggio 2019 07.30
Si inaugura oggi il cantiere per la realizzazione della nuova palestra annessa alla scuola media statale "Galilei", in via Di Tullio, nel Municipio II.

L'impianto, dotato di un campo regolamentare polivalente per la pallavolo e la pallacanestro, disporrà di due ampie zone servizi divise per sessi, comprensive anche di spazi spogliatoio per insegnanti e dei rispettivi servizi igienici. Il progetto prevede che il lungo corridoio di raccordo tra gli spogliatoi e la palestra possa essere utilizzato anche per l'allestimento di attività espositive, contando sull'illuminazione garantita da un patio. Previsti anche uno spogliatoio per il personale e un bagno per persone con disabilità, oltre a un ambulatorio per visite mediche e pronto soccorso.

Nell'ambito dei lavori sarà costruito anche un presidio di guardiania stabile, cui si accederà da via Di Tullio (in prossimità dei cancelli d'ingresso alla scuola) attraverso un piccolo cortile, che consentirà di gestire gli accessi anche separatamente tra il plesso sportivo e quello scolastico.