Bari, apre l’hub vaccinazioni nella Fiera del Levante: è il più grande in Puglia

All'interno sono presenti 20  postazioni, due sale di preparazione, 4 spogliatoi, 2 sale di attesa, 2 sale osservazione, una sala relax e servizi igienici.

mercoledì 24 marzo 2021 12.32
Ha aperto oggi l'hub vaccinazioni nella Fiera del Levante, è il più grande in Puglia. Sono state attivate e prime postazioni del padiglione 7 destinato alle vaccinazioni di massa.
L'hub Fiera – che si sviluppa su una superficie di 2300 metri quadrati – è dotato di percorsi differenziati per utenti e operatori sanitari: all'interno 20 postazioni, due sale di preparazione, 4 spogliatoi, 2 sale di attesa, 2 sale osservazione, una sala relax e servizi igienici.
Il modello organizzativo del'hub è stato pensato per seguire gli utenti in ogni singola fase del percorso vaccinale: prevede infatti la fase della accoglienza con triage all'ingresso, misurazione della temperatura¸ verifica della prenotazione, e consegna della modulistica (consenso e anamnesi).
Dall'ingresso l'utente viene indirizzato alla fase dell'anamnesi pre-vaccinale e successivamente al ritiro dei moduli firmati del consenso. Una volta verificate le informazioni del vaccinando e terminato il colloquio con il medico, l'utente viene fatto accomodare nella postazione dedicata, dove avviene la somministrazione e inviato all' area osservazione, prima dell'uscita.