Bari, arrivano i primi alberi sul marciapiede del castello Normanno Svevo

Il sindaco sulla sua pagina Facebook: «Alla fine della piantumazione tutta l'area sarà riqualificata»

sabato 21 aprile 2018
L'area del castello Normanno Svevo si Bari continua a cambiare look. Dopo la fine dei lavori di riqualificazione di piazza Isabella D'Aragona, il primo tassello del nascituro Parco del Castello, sono partiti i lavori di riqualificazione di tutto il marciapiede antistante lo storico edificio, di fronte piazza Federico II di Svevia. Qui è in corso la sistemazione di tutte le basole e sono già stati piantati sette nuovi esemplari di pino.

Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro sulla sua pagina Facebook, dove scrive: «Per evitare che le radici degli alberi sollevino di nuovo le chianche, distruggendo il marciapiede, stiamo piantando gli alberi con una tecnica nuova che permette di sviluppare le radici in profondità».

Si tratta solo di un primo passo nelle operazioni che porteranno tutta la zona all'ingresso di Bari vecchia ad assumere un aspetto diverso, migliore. «Alla fine di questi lavori l'area intorno al castello Normanno Svevo sarà completamente riqualifica e pronta ad accogliere le miglia di turisti che in questi giorni stanno arrivando nella città vecchia», conclude Decaro.
marciapiede castello
marciapiede castello