Bari, dal Libertà a Roma contro il governo. Meloni: «Voce del popolo»

Una commerciante di via Manzoni ha affisso un cartello al suo negozio arrivato fino alla leader di Fratelli d'Italia

domenica 8 settembre 2019 20.40
A cura di La Redazione
Domani a Roma ci sarà la manifestazione di Fratelli d'Italia, Lega e altri contro il neonato governo giallo rosso e oggi pomeriggio sulla vetrina di un negozio del Libertà a Bari è comparso un cartello.

«Scusatemi se oggi 9 settembre non sarò a coccolare i miei clienti con amore e passione, ma è proprio quell'amore e passione in ciò che credo fermamente, ad avermi trascinato a Roma a dire "No" a questo Governo. Ma non perché non sia buono, ma solo perché credo che sia giusto che venga deciso dal popolo. Sono "italiana" (barese doc per la precisione) e voglio ritornare ad essere orgogliosa del paese in cui vivo. Con affetto».

Parole che hanno via social attraversato l'Italia e sono giunte a Giorgia Meloni che sulla sua pagina Facebook ha voluto postare la foto del cartello commentando: «Bellissime parole di una commerciante barese che ha deciso di chiudere la sua attività e scendere in piazza con noi e con tutti quegli italiani che non sono disposti ad accettare questo governo di inciucio. Grazie, questa è la voce del popolo». E a lei ha fatto eco il suo compagno di partito Marcello Gemmato: «La pura espressione di chi vuole bene alla nostra Nazione. Parole d'amore che gli aridi e superficiali non potranno capire».