Bari, dopo gli incidenti mortali si corre ai ripari a Poggiofranco

Iniziati i primi lavori di messa in sicurezza in viale Gandhi e viale Madre Teresa di Calcutta

domenica 30 dicembre 2018 11.38
A cura di La Redazione
A Bari, dopo i terribili incidenti stradali a Poggiofranco che sono costati la vita a dei giovanissimi, si corre ai ripari e si procede a rendere più sicuri i famosi "vialoni". Ieri sono partiti i primi lavori in viale Madre Teresa di Calcutta e viale Gandhi.

«I primi interventi riguardano la chiusura dei varchi ed a breve verrà effettuata la rimodulazione della segnaletica verticale e orizzontale con predisposizione dei parcheggi a pettine sulla complanari - sottolinea il presidente del Municipio II, Andrea Dammacco - Ricordiamoci però che il modo migliore di garantire la nostra sicurezza e quella degli altri è guidare con prudenza».

Soddisfazione per l'intervento da parte del Comitato Poggiofranco Attiva, che aveva anche provveduto ad una raccolta firme per richiedere che venissero effettuate migliorie in questo senso. «Ci auguriamo - dichiarano - che questo sia solo il primo scambio tra l'Amministrazione e il nostro Comitato, che si propone di raccogliere le istanze dei cittadini e presentarle all'amministrazione, in modo che tutte le decisioni riguardanti il nostro quartiere tengano conto delle effettive necessità rilevate dai cittadini stessi».