Bari e il mistero del Barristò del parco

La struttura, ormai completata, è ancora chiusa nonostante l'annuncio dell'apertura per lo scorso ottobre

mercoledì 27 marzo 2019 8.26
A cura di Elga Montani
Una struttura pronta a diventare un bar e non solo, ma da mesi ferma in attesa di non si sa bene cosa. Si trova al parco due Giugno, a Bari, ed è sorta dalle ceneri dell'ex Caffè Greco del Parco che chiuse nel 2013 dopo diverse vicissitudini, tra cui un tentato incendio.

A vederla dall'esterno la struttura sembra essere ultimata, c'è un'insegna che per mesi è rimasta coperta dal cellophane e ora, a causa del maltempo, capeggia mezza scoperta e dalla quale possiamo vedere il nome che avrà, Barristò. Ma ad oggi è tutto fermo.

L'inizio dei lavori alla fine del 2017 aveva fatto ben sperare e tutti i frequentanti del polmone verde cittadino aspettavano con trepidazione notizie in merito. Lo scorso settembre il vicesindaco Introna fece un sopralluogo dell'area parlando di inaugurazione di lì a un mese.

Peccato che nessuna inaugurazione si sia svolta ad ottobre 2018 ed oggi, come si vede dalle foto, è tutto fermo in attesa di non si sa bene cosa. Lo stesso Introna, interpellato in merito, non ha fornito risposte.
Il bar del parco
Il bar del parco
Il bar del parco
Il bar del parco
Il bar del parco
Il bar del parco