Bari è più sicura grazie ai Carabinieri, rapine in calo del 21%

In calo anche i furti dell'11%. 5390 gli arresti effettuati

giovedì 8 giugno 2017
Rapine in calo del 21%. E' uno dati emersi nel corso della cerimonia dell'annuale della Fondazione della Benemerita, che quest'anno festeggia 203 anni di storia, svoltasi nella caserma "Porcelli", sede del comando dell'11° Battaglione Carabinieri "Puglia".

Una cerimonia avvenuta lo scorso 5 giugno alla presenza di autorità religiose, civili e militari, e di una rappresentanza degli orfani dell'Arma Onaomac (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri ndr) delle vittime del dovere della città di Bari. Il comandante della Legione Carabinieri Puglia, generale di Brigata Giovanni Cataldo, il quale ha passato in rassegna i reparti dando poi lettura di un bilancio delle attività dell'Arma che ha compiuto, nel 2016, 2 milioni di ore di pattugliamento.

Quanto ai reati, si è verificato un decremento generale del 21% delle rapine. Nel dettaglio -9% di rapine ai danni delle banche; -30% le rapine ai danni di tir; in calo anche i furti, dell'11%; 5390 gli arresti compiuti con un incremento del 3% sul dato totale e del 5% per reati gravi.