Bari, cerca di sfuggire al controllo della Polizia Municipale. Denunciato parcheggiatore abusivo

L'uomo, un pregiudicato albanese, operava illecitamente in piazza Libertà. Nel tentativo di divincolarsi travolge una donna

lunedì 16 aprile 2018 9.44
Faceva ampi gesti agli automobilisti come nello stile dei parcheggiatori abusivi, prima che una pattuglia della Polizia Municipale in borghese lo fermasse per sottoporlo a un controllo. È successo ieri pomeriggio nella centralissima piazza Libertà, nei pressi della Prefettura di Bari e del Palazzo di Città.

Interrogato dagli agenti della Municipale, l'uomo, un 32ne cittadino albanese, si è rifiutato di favorire le proprie generalità per l'identificazione prima di darsi a una frettolosa fuga, strattonando uno dei due agenti che volevano sequestrare il provento della sua attività illecita e travolgendo una donna che si trovava a passare da lì. La sua corsa, però, è durata poco: il reo, già noto alle forze dell'ordine per reati analoghi, è stato raggiunto da un'altra pattuglia della P.L. che, allertata via radio, lo ha bloccato in via Roberto Da Bari all'altezza della via Dante Alighieri, e condotto negli uffici della PG del Comando di P.L.

Il parcheggiatore abusivo è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di esibire le generalità e per la condotta molesta tenuta nei confronti dei cittadini che cercavano parcheggio in piazza. Lo stesso è stato sanzionato per l'attività di parcheggiatore ai sensi dell'ex art. 7 c. 15/bis del Codice della Strada.