Bari, in piazza Umberto arrivano i tavolini all'aperto

Semplificate le operazioni di occupazione del suolo pubblico grazie alle misure post-lockdown

martedì 25 agosto 2020 13.21
Tavolini all'aria aperta per consumare dal bar. In piazza Umberto, sul lato contiguo a via Argiro, arriva una novità relativa all'occupazione del suolo pubblico, le cui procedure sono state semplificate dal Comune di Bari in seguito alla crisi dovuta al lockdown e all'emergenza Covid, nonché per favorire il distanziamento sociale. Il primo a "estendersi" con i tavolini sulla piazza è stato il bar Frulez.

«Finalmente possiamo portare il caffè (e non solo, chiaramente) in piazza Umberto. Una piazza troppo spesso oggetto di discussioni e critiche, dipinta come pericolosa e mal frequentata - scrive Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I di Bari. Vogliamo iniziare a spazzare via queste voci, approfittando della possibilità di occupazione semplificata del suolo pubblico, a seguito delle normative anti-Covid».

«Questo si aggiunge al restauro che a breve sarà fatto, in questa piazza, grazie alle idee che verranno fuori dalla politica della cittadinanza attiva e del comitato di piazza Umberto», conclude Leonetti.