Emma Mertens

Bari, l'appello per Emma, 7 anni e un cancro al cervello: «Fate mandare una lettera dal vostro cane»

La bimba soffre di un tumore raro e incurabile, e adora i cani. Per lei da tutto il mondo le lettere dei pelosi a 4 zampe

lunedì 4 marzo 2019 22.22
A cura di La Redazione
Emma Mertens abita nel Wisconsin e ha 7 anni. Pochi mesi fa le è stato diagnosticato un raro tumore al cervello incurabile, ma la sua famiglia non si è data per vinta. E per farla felice e realizzare un suo sogno hanno fatto un appello, affinché la piccola potesse ricevere lettere dai cani di tutto il mondo. Il loro appello è stato così condiviso da aver raggiunto tutti il pianeta ed essere giunto ora a Bari.

«Emma ha sette anni - scrivono dal Movimento Animalista Bari - un tumore al cervello raro e inoperabile, nonché una passione sconfinata per i cani. Ogni volta che ne vede uno si illumina. E ha trovato molto conforto dalla pet therapy offerta dall'ospedale in cui è ricoverata. Una "devozione" che ha portato i suoi genitori a chiedere un aiuto speciale a tutti i cuccioli del mondo: inviare ad Emma messaggi di incoraggiamento, corredati di foto, «scritti» direttamente dai cani. Se anche il vostro cane vuole inviare una letterina a Emma, il suo indirizzo e-mail è emmalovesdogs7@gmail.com. Per chi preferisce la carta, c'è la Casella postale 230, Hartland, WI - 53029, intestata a Emma Mertens».

Non lasciamo che il suo appello cada nel vuoto e facciamole sentire il calore di Bari e di tutta la Puglia. Chiunque voglia contribuire può inviare le sue foto anche attraverso la pagina Facebook EmmaLovesDogs7 nel caso in cui la casella email fosse intasata dai troppi messaggi.