Bari: le ragioni del ritardo dei lavori di parco Annoscia a Japigia

Il consigliere comunale, Lorenzo Leonetti: "Siamo in attesa della chiusura dell'iter burocratico per iniziare i lavori per il campo da padel"

martedì 30 luglio 2024 11.39
Il consigliere comunale, Lorenzo Leonetti, spiega i motivi che stanno determinato il ritardo nella consegna di parco Annoscia, nel quartiere Japigia, oggetto di un importante lavoro di riqualificazione.

"Le attività di piantumazione di tantissimi alberi e piante, la realizzazione dell'impianto d'irrigazione automatico, la sola predisposizione del nuovo impianto d'illuminazione, la realizzazione della nuova palestra a cielo aperto si sono conclusi. Manca ancora la resinatura dei nuovi viali e la realizzazione dell'attesissimo campo da padel".

Nello specifico, spiega Leonetti, il ritardo della consegna dei lavori è imputabile proprio a quest'ultimo playground. Infatti gli uffici comunali sono in attesa della chiusura dell'iter burocratico con l'autorizzazione da parte del genio civile, passaggio necessario ad ottenere il via libera per iniziare i lavori di montaggio del campo da padel al fine di ottenere una realizzazione a regola d'arte, in termini di sicurezza per i futuri fruitori.

Ancora: "I lavori nelle aree cani sono stati ultimati per questo, gli uffici comunali preposti, stanno valutando ad una consegna parziale del cantiere limitandola ai 6000 mq dedicati agli amici a quattro zampe. Questo ultimo passaggio mi è stato fortemente richiesto dai residenti che ho incontrato".

Il consigliere conclude affermando che: "Parco Annoscia rappresenta un successo dell'amministrazione Decaro che andrà a chiudersi con questa nuova consigliatura firmata da Vito Leccese segnando quella continuità che i cittadini baresi vogliono".