Bari, lidi cittadini ancora nel caos

Da Pane e Pomodoro a Torre Quetta tra pontili da riverniciare e scalette senza gradini

sabato 8 giugno 2019 07.30
A cura di La Redazione
È un po' in ritardo sulla tabella di marcia il Comune di Bari per quanto riguarda la sistemazione delle spiagge cittadine. Ieri l'assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso si è recato sulle spiagge di Torre Quetta e Pane e Pomodoro per verificare l'andamento dei lavori di ristrutturazione di alcuni elementi e strutture presenti sui lidi.

A Torre Quetta sebbene la stagione sia iniziata già da un po', sono appena terminate le operazioni su tre dei cinque pontili e sono in fase di realizzazione la verniciatura delle ringhiere e la sistemazione della pavimentazione in legno del penultimo. Manca ancora il ripristino delle scalette per la discesa a mare per rendere i pontili completamente funzionanti.Si tratta di operazioni a cura del Comune e non dei gestori della spiaggia che invece si stanno occupando del ripascimento e spianamento dei ciottoli, per consentire al Fratino, una specie di uccelli in via d'estinzione fi nidificare a Torre Quetta.
E a Pane e pomodoro?

Anche qui si lavorerà gomito a gomito con i bagnanti dato che devono ancora essere risistemati i pontili e le scalette danneggiati dalle mareggiate.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at