Bari, lotta a chi abbandona i rifiuti in strada. 55 sanzioni elevate con le "fototrappole"

La rilevazione negli ultimi 10 giorni. Petruzzelli: «Andiamo avanti. Fondamentali segnalazioni dei cittadini»

giovedì 5 aprile 2018 11.04
Continua la battaglia senza quartiere del Comune di Bari contro gli "sporcaccioni" che abbandonano i rifiuti nelle strade e nelle campagne periferiche della città. Negli ultimi 10 giorni sono state elevate ben 55 multe ai danni degli incivili incastrati dalle "fototrappole" piazzate dal Comune nei punti sensibili della città.

L'importo delle sanzioni varia da 100 a 600 euro, e nel caso delle imprese sono state accompagnate da denunce penali. «Pensano di fare i furbi e abbandonano di tutto nelle campagne o nelle strade periferiche invece che conferire i loro rifiuti nelle discariche autorizzate», il commento amareggiato dell'assessore all'Ambiente Pietro Petruzzelli sulla sua pagina Facebook.

I verbali, infatti, sono stati elevati nelle campagne di Santa Rita nei pressi dello stadio San Nicola, su strada San Giorgio Martire, in via Vaccarella a Carbonara alle spalle del mercato e nella zona del complesso Faraone di fronte Santa Fara. Tutte zone periferiche in cui gli incivili pensavano di farla franca abbandonando i loro rifiuti, ma mal glien'è incorso.

«Non ci fermiamo qui - continua Petruzzelli nel suo post - ma continueremo ad utilizzare le "fototrappole" spostandole in diversi punti della città, anche in base alle vostre segnalazioni, perché sanzionare chi non rispetta le regole è doveroso verso chi si comporta bene e le regole le rispetta».
fototrappole
multe elevate con le fototrappole