Bari, nelle mani di Di Rella la scelta dei candidati a presidente dei Municipi

I partiti e le liste che appoggiano l'ex presidente del consiglio comunale hanno messo tale importante decisione nelle mani del leader della coalizione

sabato 6 aprile 2019 17.26
A cura di La Redazione
«I candidati alla presidenza dei 5 municipi saranno scelti dai partiti e dalle liste civiche che compongono la coalizione. Io non parteciperò alla discussione e sarò super partes». Con queste parole il candiato sindaco di centrodestra, Pasquale Di Rella, pochi giorni fa, aveva voluto mettere in chiaro come la coalizione avrebbe dovuto muoversi per decidere quali figure candidare, almeno per i presidi territoriali cittadini più importanti, ovvero i municipi. Ma oggi i partiti e le liste che lo appoggiano hanno voluto rimettere nelle sue mani tale importante decisione.

«I partiti e i movimenti politici componenti la coalizione di centrodestra e liste civiche (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Direzione Italia, Partito Liberale, Nuovo Partito Socialista, Democrazia Cristiana, Popolo della Famiglia, Idea, Io Sud, Di Rella Sindaco, Di Rella per Bari, Lista civica Sport Di Rella Sindaco, Riprendiamoci al Futuro) - hanno scritto in un comunicato congiunto - nella prospettiva di confermare l'unità, a prescindere dalle specifiche esigenze di ciascuno, al fine di potenziare il progetto comunemente vincente, hanno unanimemente stabilito di riservare al candidato sindaco Pasquale Di Rella la decisione riguardante l'individuazione dei candidati presidenti ai cinque Municipi della città».

«È infatti, convincimento della coalizione tutta che Pasquale Di Rella saprà fare tesoro di ogni opportuna indicazione ai fini della individuazione dei candidati vincenti» concludono.