Bari, prorogati al 21 novembre i termini del bando per organizzazione eventi natalizi

Maselli: «Diamo l'opportunità di organizzare le proposte al meglio»

domenica 12 novembre 2017 17.24
Sono stati prorogati fino alle 12:00 del prossimo 21 novembre i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando "Natale a Bari è con San Nicola" del Comune per l'organizzazione degli eventi da inserire nel prossimo cartellone natalizio.

Oltre alla proroga temporale, la ripartizione comunale preposta ha approntato anche alcune modifiche ai parametri richiesti ai partecipanti al bando stesso. Nello specifico, i mercatini che animeranno il passeggio pre-natalizio in strade e piazze della città vecchia, dovranno essere allestiti e mantenuti in attività dal 5 al 24 dicembre. La vendita degli oggetti e dei prodotti natalizi proseguirà in altri luoghi della città fino al 6 gennaio 2018.

Restano invariate nella tipologia le attività di animazione e spettacolo previste dal 1 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, con la possibilità da parte degli organizzatori, nel rispetto del valore artistico di tutte le maestranze coinvolte, di organizzare un numero di giornate per i concerti in piazza del Ferrarese per un minimo di sei. Sono confermati gli eventi di animazione itinerante nei weekend dell'intero periodo dedicato alle feste e la novità del calendario dell'avvento, così come i presidi stabili (villaggio di babbo natale) dedicati agli eventi per i più piccoli.

«Abbiamo prolungato i tempi e rimodulato alcuni dettagli della proposta - spiega l'assessore alle Culture Silvio Maselli - per permettere agli operatori di organizzare meglio la programmazione degli eventi. In questi giorni abbiamo ascoltato le associazioni sindacali e abbiamo deciso di riorganizzare il programma anche per valorizzare il ruolo e la rilevanza del lavoro delle tante maestranze locali che questo bando permetterà di coinvolgere. Speriamo di poter offrire anche quest'anno un grande Natale ai baresi e ai tanti turisti che arriveranno a Bari per vivere le feste insieme a noi».