Bari, pugno duro della polizia locale contro gli incidenti in città

Diversi i verbali per eccesso di velocità e utilizzo di smartphone oltre ad una denuncia per guida in stato di ebrezza

giovedì 17 ottobre 2019 13.14
Pugno duro della Polizia Locale contro incidenti ed investimenti a Bari. Nella sola mattinata di ieri, in viale Unità di Italia, grazie al telelaser, sono stati verbalizzati 10 conducenti per aver oltrepassato il limite di velocità imposto di 50 km/h. Sanzionati, inoltre, diversi conducenti per uso di cellulare alla guida, tra cui anche un ciclista.

Nella notte, invece, grazie ai posti di controllo traffico delle nostre pattuglie, è stato denunciato un automobilista per guida in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico pari a circa 1.4 g/l, di gran lunga superiore al limite consentito.

«La sicurezza stradale è diventata per l'amministrazione comunale una priorità - ha dichiarato il sindaco Decaro - Purtroppo dove ci è possibile stiamo intervenendo con modifiche strutturali per indurre gli automobilisti a moderare la velocità ma è impossibile sulle strade che servono per l'ingresso e l'uscita dalla città. Ringrazio le donne e gli uomini della.Polizia locale che hanno preso a cuore questa battaglia contro gli irresponsabili, che oltre a mettere in pericolo la propria vita rappresentano un pericolo per gli altri».

«Stiamo intensificando i controlli per il rispetto dei limiti di velocità negli assi di scorrimento quali viale della Repubblica o Via Fanelli - dichiara il comandante generale Palumbo - dove sorprendiamo dei conducenti sfrecciare, sugli attraversamenti pedonali, addirittura a 70 km/h. Sono convinto che il nostro sacrificio, sebbene a volte poco apprezzato e criticato dagli "indisciplinati", consentirà, un abbattimento della sinistrosità a tutela soprattutto dei pedoni e dei residenti nelle zone centrali».