Bari, sette commercianti si mettono in regola. Al via il corso per la licenza di ambulante

L'iniziativa di Confcommercio. Palone: «Negli ultimi anni decine di persone hanno scelto di stare dalla parte delle regole»

martedì 12 marzo 2019 17.11
Uscire dall'abusivismo per mettersi dalla parte della legge, con tutti i benefici che ne conseguono. Questa mattina sette commercianti di Bari hanno preso parte a una riunione tecnica propedeutica all'avvio del corso organizzato da Confcommercio Bari e rivolto agli operatori ambulanti per il rilascio della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.

«Il nostro impegno a contrasto dell'abusivismo e per una nuova cultura del commercio ambulante - ha commentato Carla Palone, assessore cittadino allo Sviluppo economico - prosegue grazie alla collaborazione di Confcommercio, che quest'anno organizzerà il corso per il rilascio delle licenze. Negli ultimi anni decine di persone hanno scelto di stare dalla parte delle regole per lavorare in condizioni di legalità, sicurezza e rispetto dei consumatori. Per questo desidero ringraziare tutte le associazioni di categoria per il supporto che ci hanno assicurato nel corso di questo mandato, che ha segnato uno spartiacque con un passato in cui le sagre e le manifestazioni di piazza registravano un altissimo tasso di abusivismo».