Bari si prepara a vivere le festività natalizie, i park&ride aperti domenica e festivi

Intenzione della amministrazione comunale è convincere i baresi a non arrivare fino al centro in auto

mercoledì 1 dicembre 2021 19.36
La città di Bari si prepara a vivere al meglio i giorni che ci porteranno al Natale, e saranno caratterizzati dalla voglia di stare in giro per fare shopping. Per "convincere" i baresi e coloro che vengono in città dalla provincia per i fine settimana, l'amministrazione comunale di concerto con Amtab ha deciso di attivare il servizio di park&ride in tre aree di sosta cittadine nelle domeniche e nei giorni di festa.

Il calendario delle aperture straordinarie riguarda le aree di sosta ex FBN/Quasimodo (lungomare Vittorio Veneto), Pane e Pomodoro e Largo 2 Giugno, nelle giornate del 5, 8, 12, 19 e 26 dicembre 2021, e il 2, 6 e 9 gennaio 2022. Il servizio non sarà attivo solo il 25 dicembre e il primo gennaio.

Le prime partenze dei bus dalle aree di sosta sono previste alle 8 del mattino, mentre in serata, dalle fermate dislocate nel centro cittadino,, le ultime corse partiranno alle 23.40 per la navetta C (largo 2 Giugno), alle 22.50 per la navetta A e alle 22.40 per la navetta B. Le corse delle navette A e B verranno sostituite dopo le 23 dal percorso della navetta AB fino alle ore 2.10.