Bari si prepara al Natale, installazioni luminose in centro e luminarie in periferia

Stanziati fondi per il concerto di Capodanno in piazza, di cui al momento non si sa quasi nulla ancora

venerdì 24 novembre 2023 12.52
A cura di Elga Montani
La città di Bari si sta vestendo a festa. Nei giorni scorsi, grazie ad alcune delibere di giunta comunale, sono stati stanziati fondi per le luminarie in alcuni municipi periferici e per il concerto di Capodanno, oltre che per eventi culturali.

Inoltre, sono state approvate delle sponsorizzazioni per il posizionamento di installazioni natalizie da parte di privati. Nello specifico si tratta del villaggio di Natale che andrà a realizzare Mv Living in piazza Ferrarese (precisamente un giardino natalizio e attività ludico – didattiche per bambini), due "angeli luminosi", con struttura in alluminio in Via Sparano da Bari angolo Corso Vittorio Emanuele II da parte di Paulicelli srl, Groups srl invece posizionerà un "pullman natalizio" luminoso con struttura in alluminio di fronte al palazzo dell'Economia ed infine Ferrotramviaria farà da sponsor ad un treno luminoso che verrà posizionato in via Argiro.

Per quanto riguarda le luminarie, sono stati assegnati 10mila euro al Municipio V, sono invece 20mila euro quelli assegnati al Municipio IV per addobbi e luminarie, e 20mila euro quelli destinati al Municipio III.

Non si sa molto del Capodanno in piazza, di sicuro ci sarà il concertone come gli scorsi anni, ma è probabile che la formula sia come quella dello scorso anno, ovvero non una diretta da Bari ma alcuni collegamenti in diretta. Per il momento, tramite apposita delibera sono stati stanziati 330mila euro, che serviranno per realizzare il Villaggio di Natale in piazza Umberto, il Capodanno in musica presso piazza della Libertà e gli allestimenti per ospitare i tradizionali mercatini natalizi lungo la muraglia nella città vecchia.