Bari si prepara alla visita del papa, prende forma il palco in piazza Libertà

Centro blindato per l'evento "Mediterraneo frontiera di pace", che si terrà dal 19 al 23 febbraio

lunedì 17 febbraio 2020 8.46
Sale l'attesa per la visita di papa Francesco, che domencia 23 febbraio sarà a Bari per celebrare la messa pubblica a conclusione dell'evento "Mediterraneo frontiera di pace", che si terrà in città a partire dal 19 febbraio. In piazza Libertà sono iniziate le operazioni di montaggio del palco dal quale il santo padre celebrerà la funzione religiosa; trasportati i materiali necessari e le macchine elevatrici, nelle prossime ore prenderà il via la costruzione della struttura.

Sono 40mila i fedeli che si attendono a Bari per papa Francesco, che torna in città dopo il luglio 2018. Per la cinque giorni di discussioni organizzata dalla Cei, a Bari converranno sessanta vescovi provenienti dai venti paesi del bacino Mediterraneo. Domenica prossima a Bari sono attesi anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giuseppe Conte.

Per l'occasione sono state istituite delle misure di sicurezza straordinarie e limitazioni al traffico in centro attive già dal 15 febbraio, nonché potenziati i servizi bus in vista di domenica prossima.

Nella giornata di oggi, lunedì 17 febbraio, sono attive le seguenti limitazioni al traffico:

CHIUSURA

▪ Corso Vittorio Emanuele II da via Marchese di Montrone a via Andrea da Bari.
▪ Piazza Libertà

DIVIETI DI FERMATA

▪ Piazza Massari ambo i lati nel senso di marcia verso piazza Federico di Svevia.

DIVIETI DI TRANSITO

▪ Via Cairoli tratto compreso tra via Piccinni e corso Vittorio Emanuele.