Bari, spaccio in piazza Moro e piazza Umberto due arresti

In manette un 22enne di Gioia del Colle e un 23enne della Guinea Bissau

sabato 14 settembre 2019 9.43
Lotta allo spaccio in piazza Umberto e in piazza Moro a Bari. Ieri, i militari del nucleo radiomobile, in piazza Umberto, hanno sorpreso J.L. 23enne della Guinea Bissau, mentre cedeva, previo versamento del corrispettivo di 5 euro, una bustina di "marijuana", per un peso di 2 grammi, ad un altro extracomunitario. Nel corso del controllo l'uomo tentava di fuggire opponendo resistenza, ma veniva subito bloccato.

Sottoposto ad una perquisizione personale veniva trovato in possesso di 9 bustine della stessa sostanza stupefacente, per un peso complessivo di circa 50 grammi, nonché della somma contante di 150 euro, ritenuta il provento dell'attività di spaccio.

Per il 23enne sono scattate così le manette per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e su disposizione della competente A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Bari. L'acquirente è stato invece segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

In piazza Moro, invece, militari della compagnia di Bari Centro coadiuvati dal personale dell' 11° RTG "Puglia" hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti A.N. 22enne di Castellana Grotte (BA), censurato, trovato in possesso, a seguito di una perquisizione personale, di 5 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 14,5 grammi. A.N. su disposizione della competente A.G. è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.